Mangia Che buona mangia!!!!

La crostata della Mamma

Oggi direttamente dalla Casetta della mamma vi presento la Crostata integrale con Ganache al cioccolato!                        




Ingredienti per la base:

 150gr di farina integrale,150gr di farina 00,150gr burro,150gr zucchero, una bustine di vanillina,un uovo.                                     Ingredienti per la ganache: 200ml Panna liquida,300gr cioccolato fondente,mezzo bicchierino di rum o maraschino.                                   

Procedimento per la base frolla e' molto semplice basta unire prima gli ingredienti quali farine vanillina zucchero uovo e burro e impastare velocemente fino ad ottenere un impasto bello sodo... far riposare almeno mezzora in frigo. Intanto prepariamo la ganache :scaldare la Panna e insieme sciogliere il cioccolato. Trascorsa la mezzora per la frolla foderiamo la forma di una crostata con carta forno per facilitarci l'impiattamento ,mettiamo sul fondo della frolla granella di nocciola, versiamo la crema e sbricioliamoci sopra granella di nocciola o pistacchio o mandorle e inforniamo a 180 gradi per 20-30 minuti.  

Attenzione:la crema non e' una Vera ganache la lasciamo densa e non montata perche' nella ricetta con la frolla credo sia molto buona cosi!!! a Voi la prova!!!!    


Consigli: sopra questa crostata e' possibile sostituire la granella con le pere... una delizia col cioccolato!!!                                           




Con la frolla che vi rimane potete creare dei biscotti deliziosi!!!! ho aggiunto sopra granella sia di nocciole che di pistacchio.






Fatemi sapere cosa ne pensate e postate le vostre foto....
buona serata!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me