mercoledì 30 ottobre 2013

Sweet Halloween...

Muffin leggeri di Halloween 

Oggi per la festa di Halloween vi presento una ricetta sfiziosa per il dopo cena e anche per la mattina dopo.





Ingredienti x22 muffin
500gr di carote
360gr di farina 00
260ml di olio di semi
16gr di lievito chimico in polvere
400gr di zucchero
100gr di fecola di patata
scorza di un arancia
140gr di farina di mandorla
2 uova intere e 2 tuorli
2 bustine di vanillina

lunedì 28 ottobre 2013

Canapa la risorsa che potrebbe cambiare il mondo!


Canapiamo!!!

Oggi vi voglio parlare di una delle risorse che potrebbero aiutare il pianeta nelle sue svariate modalità di utilizzo...La Canapa..






La canapa è ottenuta dai fusti delle piante Cannabis sativa,la produzione è attiva in zone temperate,fusto alto e sottile nella parte alta è ricoperta di foglie a 5-6 punte.La canapa si coltiva per semi o fibra tessile.E' una pianta produttiva,infatti con la sua velocità nella crescita sottrae luce alle erbe infestanti soffocandole e liberando il terreno.


Può essere sfruttata in centinaia di settori dal tessile quindi abbigliamento,accessori,fino alla plastica,alla costruzione,combustibile quindi alternativo non inquinante e coltivabile quindi fa parte dei rinnovabili,olio di canapa,carrozzerie per auto,giornali e tanto altro.


Prima dell'avvento del proibito nei confronti della coltivazione e dell'uso della Canapa,in Italia si ricordano, gli anni delle grandi coltivazioni,es.nel 1910 nelle zone dell'Emilia Romagna esistevano coltivazioni di ettari di Canapa, per uso tessile e produzione carta..

La canapa uso medico: all'estero è un farmaco, sotto prescrizione medica viene rilasciata alle persone che devono affrontare gli effetti collaterali della radio o chemioterapia,ai malati di Aids per invogliare il senso di fame,e per combattere gli spasmi della sclerosi multipla e altre malattie correlate.In Italia?no,in Italia non sono vendibili farmaci con cannabis,presente invece in alcuni farmaci omeopatici.






Parliamo spesso di ambiente e siamo sempre alla ricerca di soluzioni,ma caso vuole tutto ciò che viene trovato è tutto inquinante o nocivo per la natura,dall'abbattimento degli alberi,alle grandi guerre politiche per l'Oro nero....

La Canapa sarebbe una delle soluzioni che potrebbero non solo evitare conflitti,ma anche aiutare l'ambiente e le persone.
Ci sono quindi milioni di motivi per approvare l'uso industriale e non solo della Canapa..

Lascio a voi i commenti..e le opinioni...magari chissà un giorno qualcuno deciderà di cambiare in meglio tutto grande magna magna...



Inserisco un video che riassume in circa 2 ore cos'è successo e perchè qualcuno ha segnato un punto sulla Canapa...in merito al'uso personale della stessa...










mercoledì 23 ottobre 2013

Mangia Che buona mangia!!!!

La crostata della Mamma

Oggi direttamente dalla Casetta della mamma vi presento la Crostata integrale con Ganache al cioccolato!                        




Ingredienti per la base:

 150gr di farina integrale,150gr di farina 00,150gr burro,150gr zucchero, una bustine di vanillina,un uovo.                                     Ingredienti per la ganache: 200ml Panna liquida,300gr cioccolato fondente,mezzo bicchierino di rum o maraschino.                                   

Procedimento per la base frolla e' molto semplice basta unire prima gli ingredienti quali farine vanillina zucchero uovo e burro e impastare velocemente fino ad ottenere un impasto bello sodo... far riposare almeno mezzora in frigo. Intanto prepariamo la ganache :scaldare la Panna e insieme sciogliere il cioccolato. Trascorsa la mezzora per la frolla foderiamo la forma di una crostata con carta forno per facilitarci l'impiattamento ,mettiamo sul fondo della frolla granella di nocciola, versiamo la crema e sbricioliamoci sopra granella di nocciola o pistacchio o mandorle e inforniamo a 180 gradi per 20-30 minuti.  

Attenzione:la crema non e' una Vera ganache la lasciamo densa e non montata perche' nella ricetta con la frolla credo sia molto buona cosi!!! a Voi la prova!!!!    


Consigli: sopra questa crostata e' possibile sostituire la granella con le pere... una delizia col cioccolato!!!                                           




Con la frolla che vi rimane potete creare dei biscotti deliziosi!!!! ho aggiunto sopra granella sia di nocciole che di pistacchio.






Fatemi sapere cosa ne pensate e postate le vostre foto....
buona serata!!!

sabato 19 ottobre 2013

Ananas una scoperta!!!

Ananas l'adorata casetta di Spongebob...facciamola crescere noi!!











Poco tempo fa su una Rivista ho letto che c'è la possibilità di creare attraverso l'ananas fresca la sua pianta...


PROCEDIMENTO FAI DA ME:

Compriamo un ananas fresca,teniamo un occhio di riguardo alle foglie che siamo belle verdi al centro,tagliamo sotto il cespuglietto circa 1cm,prendiamo un piattino anche di plastica fondo e ricopriamo di acqua solo il centimetro sotto le foglie,questo per 3 giorni vicino ad una finestra con sole diretto.Dopo questa data,prendere un vaso capiente con terriccio e mettiamo a dimora la nostra piantina.

Vi dico che io sto facendo questo piccolo esperimento oggi..è già in acqua...Speriamo bene!!! Dicono che per fare il frutto dobbiamo aspettare almeno 2 anni....:_( ma la pianta comunque è molto decorativa.....







Ricordiamo come coltivarla al meglio:


La pianta dell'ananas o ananasso,è cespugliosa e cresce bassa,ha le foglie rigide,all'inizio il fiore è di un colore rosso poi il frutto arriverà pian piano al suo colore verde-giallo che tutti noi conosciamo.Anche se è molto facile da coltivare il frutto rimane comunque piccolo.
E'facile da coltivare in casa almeno temperatura non inferiore ai 15 gradi,vicino una finestra con sole diretto,la poca luce crea danni alle foglie,durante il periodo invernale rallenta la crescita.L'ananas richiede irrigazioni costanti,ricordiamoci però che il ristagno dell'acqua crea marciume alle radici...come in tutte le piante ricordiamo quando posizioniamo la pianta di mettere un sottovaso e delle pietruzze per drenare bene.. !!!In autunno-inverno diminuiamo le annaffiature.
Nebulizziamo le foglie nel periodo primavera-estate. Concimare sempre dalla primavera all'autunno ogni mese,restante ogni due mesi.Eliminare le foglie inferiori man mano che cresce.
La moltiplicazione è per polloni (dividendo il "ramo") o per cespo di foglie...come abbiamo imparato sopra..speranzosi!!!

L'ananas è il frutto in scatola più consumato al mondo!!!e in più amato dai piccini per il caro Spongebob!!!

Curiosità e ricette
L'anans viene usato per tante pietanze dal dolce al salato...dalla pizza al gelato.






Fatemi sapere se vi piace e se ci proverete..io vi aggiornerò sulla mia super ananas.






venerdì 18 ottobre 2013

Mellin..la mia preferita...e la Vostra,qual'è?


Stasera parlerò alle mamme...e anche papà...

Ho dato la mia completa fiducia per il mio piccolo alla Mellin...da oggi proviamo una Novità per questa Azienda Baby Forno Mini Grix.

Sono disponibili in confezioni da 180gr,indicti dal 8°mese al 36°,Il bambino ha fabbisogni nutrizionali diversi di noi adulti che cambiano quindi,nella diversa fase della crescita,Mellin per questo si concentra su prodotti sicuri e con nutrizionali corretti e parliamo anche del gusto...li pappo anchio!!!

Ecco gli ingredienti: Farina di grano,olio vegetale,fiocchi d avena,lievito naturale,malto da orzo,sali minerali:calcio e ferro,sodio bicarbonato,vitamine:B1,B2.Contengono glutine.

Sono indicati per qualsiasi momento della giornata,tra i pasti e anche fuori...

Fatemi sapere cosa ne pensate se li provate..io li ho provati e devo dire che il mio piccolo subito si è precipitato a mangiarne un altro...a presto con altre recenzioni per i nostri bimbi.












Praline al mascarpone...che bontà!!


Oggi apro la mattinata dolce dolce...una ricettina sfiziosa..veri e propri bocconcini....uno tira l altro!!


PRALINE AL MASCARPONE

Ingredienti per 8 persone (circa!!!)

Zucchero al velo: 80gr
Mascarpone: 100gr
Cioccolato fondente: 100gr

Copertura praline
cocco/pistacchio/cacao amaro

poi potete creare praline colorate con tante idee che il banco dolci ci offre!!!usate la fantasia

Procedimento:

Sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente,dopodichè,lasciarlo a raffreddare.Quindi,prendete una ciotola capiente,versate il cioccolato fuso e raffreddato,il mascarpone e lo zucchero al velo,mescolate e amalgamate tutti questi ingredienti.Lasciate raffreddare in frigo per almeno 2 ore.
Passate le 2 ore...formate le palline,passatele nelle varie coperture che preferite e rimetteteleinfrigo fino al momento di servirle..

CONSIGLI: Potete proporre questa ricetta per ricorrenze come feste per bambini,battesimi,compleanni... dando sfogo alla vostra creatività sia nel servirli (in coppe,su piattini singoli,con stecche) sia nel decorarli (con pasta di zucchero,con cuoricini,piccoli confetti,pagliuzze colorate).

Fatemi sapere coma ne pensate di questa ricetta!!! Buon pralinprty...

giovedì 17 ottobre 2013

Sogni d'oro

Notte notte Bloggherate!!!
Cerchiamo domani di pensare positivo senza ucciderci dentro... per non morire anche fuori senza "riparo"!







Puntacrocine/i

Vista la mia passione anche per l'antico ricamo punto croce ..tutte le BloggHerate potranno scaricare schemi punto croce che io aggiornerò per Voi,tutto dedicato al creativo mondo del ricamo e chissa' mettendo un occhio da parte anche al riciclo. Il punto croce offre la possibilita' di personalizzare davvero qualunque cosa dal corredino nascita fino all' asilo ma anche gadget per zaini e copridiario,vogliamo parlare delle idee originali per le mamme?!le torte,i tricicli la culletta e tanto altre forme tutte confezionate con pannolini e prodotti baby ma con il tocco del Ricamo. Il "corredo" matrimoniale fino alla casa confezionando tende,canovacci,coprivasi.. Natale e' il periodo piu' bello per sfoggiare canovacci, decorazioni tutti creati col punto croce!!! Segui I nostri post.... Esprimi il tuo fai da te a crocette!



Gillette Fusion all'attacco!!!


Grazie Gillette....si poteva dire?!!!

Con il grande prova e commenta di Desiderimagazine.it dopo la candidatura e la grande attesa di essere scelta...Ecco il mio kit Gillette Fusion ProGlide...arrivato davvero in tempi rapidi!!!!


Maschietti dovete davvero provarlo...

Ottimo design....noi donne cerchiamo sempre di adocchiare il bello.....

Ho iniziato subito il via alle distribuzioni prima in famiglia e poi agli amici...io l ho provato ebbene si....naturalmente gambe...è super....accompagna le curve fisiologiche...solo una passata....lascia la pelle morbida e il pelo è cresciuto più tardi di una normale lametta usa e getta...Ora il mio maritozzo sarà il mio prossimo obiettivo al via alla borbone....ripuliamo la faccia con Gillette....
www.gillette.com/it/it/products/razors/proglide.aspx

Gillette Fusion Proglide ha una tecnologia rivoluzionaria della lame spessore ridotto e bordi più sottili,per una rasatura facile e scorrevole.Basterà provarlo per sentire accarezzare la tua pelle e avere una perfetta rasatura.Il manico ha degli speciali componenti ergonomici antiscivolo che consentono un impugnatura solida anche con le mani bagnate,quindi maggior controllo ad ogni passata e può essere usato anche sotto la doccia.

Provatelo!!! i miei tester sono rimasti tutti soddisfatti!!! 



Volevo ringraziare per questo anche gruppo fb Gratis è bello, blog mylifeastester.blogspot.it







Continuate a seguirmi su Herablog...tante novità!!!

Oggi in apertura Voglio iniziare con i Prodotti che ho provato ultimi...Lamiapelle



Con mia grande fortuna sono riuscita a testare i prodotti lamiapelle.it..
.Azienda tutta all'italiana....
Per prima cosa ottima comunicazione nel far conoscere il prodotto...arrivo rapido dei campioni da testare...ho subito provato la crema seguito il consiglio di versare le bustine in quei flaconi vuoti per recuperare al meglio tutta la bustina campione,...consistenza fantastica....seta sulla pelle....fresca e decisa...cremosità unica....il viso è liscio e decisamente migliorato anche visivamente....
Il loro punto forte è l'innovazione,la qualità prezzo che avvicini anche i giovani a riscoprire il prodotto in tutte le sue sfaccettature....
Visitiamo il loro nuovo shop http://lamiapelle.it/shop/
Diventa fan su fb lamiapelle sconti promozioni e aggiornamenti...

Grazie La mia pelle


Blog nato per diffondere la mia prima passione e la mia ultima pazzia....ovvero ricerca di mercato e prova e commenta recensioni su prodotti per la persona i bambini la casa e tanto altro!!!




Salve a tutti..oggi ho deciso di Condividere I miei hobby e le mie passioni,che accomunano un pò tutte le ragazze oggi e non solo....
Ultimamente stanno impazzendo sui social la coupon mania....io ne faccio parte da un pò.....uno dei siti apice è http://www.desiderimagazine.it/ dedicato ai prodotti delle migliori marche usando il metodo prova e commenta..
.sul social facebook invece io personalmente sono iscritta al gruppo Gratis è bello...molto facile e intuitivo grazie anche all'amministratrice ...seguite anche il suo blog mylifeastester.blogspot.it/
Vi consiglio di seguirmi....e insieme Provare!!!!