Arriva la primavera prepariamoci a piantare le fragole...

Buongiorno BloggHerati,oggi qui è una bellissima giornata,siamo a 20° e i primi fiorellini iniziano a sbocciare,la primavera arriva e con sè anche le prime bontà che la natura ci offre..come le fragole...
Nel mio piccolissimo mondo verde ho sempre sperato di poter coltivare un angolo con piante di buonissime fragole e spero di riuscirci quest'anno.
Come e quando:
La miglior soddisfazione è veder crescere la piantina iniziando dalla semina che va fatta in primavera per avere i frutti la primavera seguente.
In opzione ai semi,potete acquistare le piantine,si possono coltivare in vaso sia pendente che piano,oppure in aiuole,necessitano di un terreno sabbioso e in pieno sole,si possono rialzare dal terreno con apposite retine in commercio.Sono ideali per i vasi pendenti,le fragole rampicanti.



Le immagini che seguono sui metodi della coltivazione sono state prese dal sito Bakker il mio shop preferito per tutto per il giardinaggio dalle piante ai semi ai vasi e decorazioni per giardino..
Presto vi parlerò dei loro bulbi che ho acquistato poco tempo fa e ora sono quasi tutti in fiore..dei fiori straordinari!!!

 Ecco come quest'anno ho provato le prime fragole..e ananas.il tocco lo ha dato Eridania...


Seguitemi...vi aspetto per buonissime novità!!!

Commenti

  1. io le adoro, specie in frullato, l'estate fare una granita con il semplice frullato di fragola è goloso, rinfrescante e non appesantisce!

    RispondiElimina
  2. io adoro le fragole, le magerei sempre in qualsiasi momento della giornata!

    RispondiElimina
  3. Che bontà queste fragole pure da me sembra già primavera per fortuna, mi piace molto il tuo abbinamento

    RispondiElimina
  4. Amo alla follia le fragole in ogni modo *.* ma soprattutto con la panna!

    RispondiElimina
  5. molto bella questa fresca creazione, io adoro le fragole, ottime con l'utilizzo di questo zucchero raffinato

    RispondiElimina
  6. bellissima presentazione, io amo le fragole, mi piace provarle in tutti i modi! se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  7. In questo periodo a casa abbiamo solo fragole, ne andiamo matti!!! facciamo i frappè e tanta macedonia!

    RispondiElimina
  8. Adoro le fragole in tutti i modi ma ahimè mi tocca comprarle non avendo assolutamente il pollice verde

    RispondiElimina
  9. Qui è già arrivato il brutto tempo invece alle tre temporale e tutto nero.. ma io questa delizia me la sarei mangiata lo stesso!

    RispondiElimina
  10. buone le fragole, presentate così sono ancora più belle. Bravissima

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe per mio figlio, ne sarebbe felicissimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Piatto semplice ma goloso, lo zuccherò Eridania poi è quello che preferisco e compro sempre

    RispondiElimina
  13. quelle coltivate in casa hanno davvero un sapore eccezionale! mio papà coltiva le fragoline di bosco, le ha piantate sotto un acero e quando maturano e ne mangi anche solo 2 o 3 e sono piccoline hanno un sapore intenso altro che quelle del supermercato! mentre quelle normali le tiene in un angolo del giardino soleggiato e ovviamente ricoperte da una fine rete altrimenti i gatti dei vicini le distruggono tutte ed anche quelle quando maturano sono davvero buonissime!
    fin da piccola mia mamma mi preparava una macedonia con fragole e una banana tagliata a rondelle condita con zucchero e limone ed è davvero buonissima provatela!

    RispondiElimina
  14. Amo le fragole, infatti abbiamo un vasone pieno di piantine (ormai un ammasso, crescono rapidamente!), di fragole e fragoline di bosco... buoneee!! :D

    RispondiElimina
  15. Le fragole sono il mio frutto preferito! D'estate faccio quasi indigestione :D Chissà che bontà fragola e ananas con Eridania ;)

    RispondiElimina
  16. mmmm che buone!!io adoro le fragole!>_<

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me