Arrivano i Cake Pops....

BloggHerati sono mesi che faccio la corte ad un kit per Cake pops e finalmente l'ho acquistato....sono perfetti per tantissime occasioni,per i bambini utilizzando forme e ingredienti come marmellate,cioccolato bianco,zuccherini,frutta candita,per una cena in due o con amici,per un regalo pops.
Il kit comprende un libro con ricette,la forma in silicone per fare 9 cake pops,i bastoncini e il set di accesori per decorare la pasta di zucchero.
Ora darò il via alle ricettine per Voi....



La prima

Cake pops doubble chocolate

Ingredienti per la torta base:
150gr di farina 00
100gr di cacao in polvere
250gr burro temperatura a.
250gr Zucchero Eridania Zefiro
1 pizzico di sale
4 uova
50ml latte
1 fiala di rum

Ingredienti per glassa
325gr Zucchero velo Eridania
50ml acqua

Ingredienti per decorare
cioccolato fondente
codette vari colori
cocco

Procedimento torta cioccolato per base:




Setacciare la farina con il cacao,con un frullatore mescolare il burro con Zefiro,un pizzico di sale fino ad ottenere un composto cremoso.Montare le uova uno alla volta,aggiungere il latte.Amalgamare piano piano la farina fino ad ottenere un composto liscio.







Versate il composto nello stampo.Cuocere in forno preriscaldato a 160° per 75 minuti.Controllate la cottura con uno stecchino o uno spaghetto,se è asciutto è pronta!!!




Suggerimenti:a seconda del tipo di cake pops è possibile aggiungere all'impasto degli aromi es.cannella in polvere,chiodi di garofano,buccia d'arancia o aromi in fiale quali rum,vaniglia.
Lasciare la torta riposare per 1 giorno.
Procedimento per la glassa:
Mettere Velo Eridania in una terrina,aggiungere l'acqua poco alla volta e mescolare bene con una forchetta o una piccola frusta fino ad ottenere una glassa densa.















Creare i cake pops:
Tritare la torta con un mixer o con un frullatore ad immersione,(se desiderate una base come quella in foto per decorare,ricordate di mettere da parte un cubo di torta) mescolare la torta sbriciolata con la glassa e formate delle palline piu o meno della stessa grandezza,mettete in frigo per 2 ore.













Quando il composto e ben sodo,con dei bastoncini per cake pops o semplici stecchini da spiedini,bagnare con cioccolato fondente la punta del bastoncino e inserirlo al centro della pallina.
Decorare:
E' possibile decorare i cake pops sia passandoli nel cocco o nel cacao oppure sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente e ad una ad una passate le palline nel cioccolato avendo cura di togliere l'eccesso ruotando il bastoncino;per chi ama la pasta di zucchero e possibile ricoprire i cake pops creando forme e decorazioni diverse.


Consigli: Possiamo prepare i pops cake e conservarli in frigo anche 2 giorni e decorarli successivamente.


So che il procedimento è lungo ma ne vale la pena..sono sfiziosissime!!!

Seguitemi per altre ricette Cake pops!!!

In questa ricetta fiore all'occhiello è stata lo Zucchero quello Eridania,ho usato Zefiro perfetto per gli impasti,in più per la glassa ho usato Velo ha ua struttura perfetta per un composto liscio e denso rapidamente.

Per info su prodotti visitate il sito Eridania o visitate la Pagina Facebook Eridania qualità per ogni occasione!!!












Commenti

  1. Ma che bella e buona roba. Ottima per un compleanno o una seratina piccante con il proprio lui .. mmmhh grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  2. Ma che spettacolo questi Cake Pops cara Antonietta...devono essere qualcosa di buonissimo, golosi e anche tanto simpatici...io sono troppo golosa e voglio rifarli al piu' presto..e li vedo anche come idea carina da portare alla festa in maschera del mio piccolo Samuele..saranno di sicuro un successone!!!

    RispondiElimina
  3. Che bel kit !!! Io non li so fare i cup cakes magari con questo kit ci riuscirò XD
    Ciao un bacione

    RispondiElimina
  4. Antonietta sono stupendi ed originali e devono essere anche ottimi!! Mi piacerebbe provarli a fare per carnevale, spero che mi riescano altrettanto carini, seguirò la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  5. Che belli e che buoniiiiiiiiii, mi hai fatto venir fame :-)
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Li avevo già visti in qualche buffet e sono effettivamente, oltre che bellissimi da guardare, anche buonissimi buonissimi. Grazie alla tua ricetta, proverò sicuramente a farli ;)

    RispondiElimina
  7. mmmm che buoni mamma mia e che ricettina.. complimenti! sono da provare sicuramente :D

    RispondiElimina
  8. Oh mamma *-* ti rubo assolutamente la ricetta..appena ho un po' di tempo la faccio senza dubbio,non riesco a resistere a queste cose :D

    RispondiElimina
  9. che carini e poi saranno buonissimi di sicuro :))

    RispondiElimina
  10. Anche io li preparo spesso perchè sono troppo buoni!! Penso che due giorni non resisterebbero :D

    RispondiElimina
  11. me ne sono innamorata quando li ho provati a casa di un'amica durante le festività natalizie, erano fatti col pandoro e già mi avevano fatto perdere la testa" con il pan di spagna al cioccolato, immagino siano ancora più buoni. da provare! :) a presto

    RispondiElimina
  12. Ma che carinissimi che sono!!! ^___^

    RispondiElimina
  13. bellissimi!!!!!!!!..e sicuramente buonissimi!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  14. che buoniiiiiiiii... proprio in questi giorni guardavo una ricetta per poterli fare anche io... mi sa che seguiro' le tue indicazioni. grazie

    RispondiElimina
  15. No vabbè..ma quanto sono bellissimi e sopratutto devono essere proprio molto golosi e buonissimi questi cake pops...io non li ho mai fatti ma mi sono salvata il tuo post nei preferiti perchè qaunto prima voglio rifarli...credo che i miei bimbi impazziranno!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Belli e buoni i cake pops anche io tempo fa li ho preparati, ma senza kit ed infatti non è stato semplice tener su il cioccolato mentre si induriva!!! alla fine però son stati molto scenografici e davvero apprezzati!

    RispondiElimina
  17. Amor! Li ho fatti con la tua ricetta e il mio lui è stato contentissimo. Grazie grazie

    RispondiElimina
  18. Oltre ad essere bellissimi da vedere, devono anche anche gustosissimi da mangiare, peccato non poterne gustare qualcuno!

    RispondiElimina
  19. ma che bella ricetta , te la copio ,sembrano buonissimi ,mi sta venendo l'acquolina mmmmmm

    RispondiElimina
  20. oh,ma che cosa divina!! e sei anche bravissima nelle decorazioni! hai tutta la mia ammirazione! ciao

    RispondiElimina
  21. sono davvero buonissimi, li ho provati personalmente!

    RispondiElimina
  22. Mamma mia ma complimenti cara! Buonissimi! Devo provare per la mia bambina..

    RispondiElimina
  23. Complimenti! E' una ricetta che faccio davvero spesso e da me va a ruba!!!
    Tua nuova follower e mi farà piacere poterti seguire e scoprire le tue ricette

    http://www.conpaolaincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me