mercoledì 12 marzo 2014

I miei bulbi ...sbucano di già...

Oggi vi voglio parlare dei miei bulbi,con le tiepide giornate che stanno arrivando,fanno capolino piantati in autunno e acquistati nel mio shop fiorito preferito Bakker.

Ho scoperto Bakker un bel pò di anni fa,vista la sua numerosissima gamma di prodotti quali bulbi,arbusti,piante,semi,accessori,fertilizzanti.Ho acquistato per la prima volta dei semi vari che ancora dopo 3 anni custodisco come ricordo grazie a rigogliose piante che sono cresciute e ora stanno occupando il mio giardino.



In autunno ho voluto ordinare un mix di 100 bulbi e come per ogni acquisto Bakker invia sempre dei regali e per questa volta ho ricevuto una pianta di limoni,che io desideravo in vaso davanti nella veranda.
Nei bulbi a fioritura primaverile abbiamo i crochi,i tulipani,i narcisi,i giacinti,le fresie.

















Dove come e quando. consigli.
Con queste varietà di bulbi possiamo progettare aiuole,bordure e possiamo anche interrarli hai piedi degli alberi anche in vaso.
Ottobre fino alla fine di dicembre si possono mettere a dimora i bulbi a fioritura primaverile,i giacinti si prestano anche alla coltivazione in acqua,basta ricordare di non immergere completamente il bulbo nell'acqua ma solo sfiorare.(come in foto)
I bulbi si possono trovare in qualsiasi garden center con un occhio di riguardo a scegliere bulbi sodi e privi di marciume,la fiducia invece dei negozi on line la dovete conquistare provando e riprovando.
Io sinceramente sono stata fortunata al secondo shop mi sono fermata Bakker appunto...quindi a tutte le principianti e non spulciatevi il sito..arriva la primavera e i semi e le piante vi aspettano!!!

Seguitemi per altri consigli su shop giardinaggio e piccoli lavori fai da te.

Vi lascio il link Bakker e la pagina facabook Bakker.

(tutte le foto sono state scattate nel mio giardino)


16 commenti:

  1. Ti invidio sai? Il mio pollice è nero che più nero non esiste e veder crescere una pianta, un fiore è per me gioia ma anche tanta invidia ma secondo me le piante sentono chi ha l'animo puro, si affidano e crescono. Il tuo è un animo puro e loro lo sentono

    RispondiElimina
  2. ma che bei fiori coloratissimi li voglio anche io vado subito sul sito

    RispondiElimina
  3. Che belli i tuoi fiori Anto!!! io ho il pollice verde e amo tantissimo i fiori e la natura...con queste belle giornate è proprio ora di sistemare il giardino e le aiuole e credo che andrò subito a scegliere qualcosa su Bakker per ravvivare a dare un po' di colore!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bei fiorellini! E che bello che tu abbia il pollice verde! Io mi sono trasferita da poco, e ancora non ho "arredato" la casa con le piantine, ma lo vorrei fare: prenderò spunto da te :)

    RispondiElimina
  5. Anche io mo tanto le piante bulbifere con i loro fiori bellissimi,conosco la Bakker ed è un ottima azienda.

    RispondiElimina
  6. guarda io amo la natura e le piante, anche se è mia madre ad occuparsene. Non conoscevo questo sito che vende bulbi e semini, e sicuramente andremo a dare un'occhiata io e mia madre.. grazie per le foto... bello vedere il tuo giardino!

    RispondiElimina
  7. Oddio..ma che meraviglia, sono bellissimi!!!
    quasi quasi li compro pure io e li metto in terrazza!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Non conoscevo questo shop ma mi sembra molto interessante ! Ti ringrazio delle info e daro' senz'altro un occhiata visto che sono una principiante e devo vedere di trovare delle piante adatte da mettere nel mio terrazzo!! Grazie ancora e Buona serata ;)

    RispondiElimina
  9. ma che carina questa pianta bella davvero :) ora viene la primavera e sbocciano tanti fiorelliniii

    RispondiElimina
  10. Wau che belle queste piantine nate dai bulbi ! Complimenti sono anche dei bei colori :-D

    RispondiElimina
  11. Passa da me c'è un premio per te http://blulilla.blogspot.it/2014/03/grazie-per-questo-premio-questo-premio.html

    RispondiElimina
  12. Bellissimo *_* Adoro i fiori, peccato che ho il pollice nero XD

    RispondiElimina
  13. adoro i fiori, soprat. i narcisi e i tulipani

    RispondiElimina
  14. Ma che belli questi bulbi "sbocciati"! :D

    RispondiElimina
  15. adoro i fiori e la primavera e i bulbi che portano la primavera, mi farò un giro sul loro sito.

    RispondiElimina