Semifreddo al cocco con McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte..

Buondì BloggHerati,caldo caldo e caldo...e si è arrivata la tanto attesa estate...e la natura oltre a giornate piene di sole che ci bacia la pelle,ci regala tantissime bontà per rinfrescarci e addolcire le nostre vacanze e non solo!!!
Uno degli ingredienti che oggi vi propongo per questa ricettina è il cocco,rinfrescante e molto versatile per dolci,cocktail e aperitivi sfiziosi.
Ho osato abbinandolo ad uno dei biscotti numero 1 McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte,una cucchiaiata e via all'incontro di freschezza e golosità.



Semifreddo al cocco con McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte

Ingredienti
3 tuorli d'uovo
200g di zucchero
1/2 litro di latte
200g di cocco grattuaggiato
250g di panna fresca per dolci
6 biscotti McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte
Procedimento:
Montare i tuorli con lo zucchero in un pentolino mentre mettete a scaldare il latte.Aggiungete il cocco mescolando,quindi aggiungete il latte a filo tiepido.Mettete sul fuoco "a fiamma bassa" e mescolate di continuo finchè non si assorbe tutto il latte (circa 10 minuti).Non deve bollire.Mettete da parte.
Foderare con carta da forno bagnata e strizzata uno stampo per plumcake e sul fondo adagiata 3 biscotti McVities Digestive Ricoperti al cioccolto al latte con la copertura rivolta verso il basso (per dare la direzione giusta al biscotto al momento di sformare il semifreddo).














Appena il composto di cocco sarà freddo,montate la panna con 2 cucchiai di zucchero,quindi unitela al composto di cocco mescolando dal basso verso l'alto con molta cura.



Versare il tutto sopra i biscotti McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte livellate e decorate anche la parte superiore (che poi sarà quella inferiore) con altri 3 biscotti McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte e mettere in freezer per almeno 5-6 ore.
Tirare fuori circa mezz'ora prima di servire.
Questo semifreddo al cocco abbinato con la croccantezza e la gustosa copertura di cioccolato dei biscotti McVities Digestive Ricoperti al cioccolato al latte,è semplice e super fresco.Perfetto per una serata con amici dopo una grigliata,un buffet.

Questa ricetta con McVities Digestive è la terza proposta che condivido con piacere con Voi,ecco le altre Mousse alle mele con McVities Digestive alla frutta e Crown Cookies con McVities Digestive ai fiocchi d'avena.Seguitemi per altre bontà work in progress...

Vi invito a visitare il sito McVities Digestive.it la storia di questo grande prodotto e super novità.
Clicca Mi Piace sulla Pagina Facebook McVities Digestive sezioni dedicate a ricette super veloci e buone e tanti amici per consigli e condivisioni.

Seguitemi....aspetto i vostri commenti per conoscere le vostre opinioni e le idee anche per variazioni e consigli.grazieeeee

Commenti

  1. oddio sembra buonissimo!!!!! *_*
    Lo proverò sicuramente a rifare!

    RispondiElimina
  2. Io cercavo proprio la ricetta del semifreddo e questo tuo post mi ha salvato dalla crisi per il dolce da preparare domani che ho ospiti. Mc vities li consumo quindi li ho in casa :)

    RispondiElimina
  3. Che aspetto buono e goloso il tuo semifreddo al cocco con McVities, ti è rimasta una porzione per me?

    RispondiElimina
  4. che bella ricettina che ci proponi stasera!!! Adoro il cocco e l'abbinamento con i digestive al cioccolato dev'essere delizioso!!! Ti rubo la ricetta per rifarla presto!

    RispondiElimina
  5. Ad essere sincera non amo molto il cocco, ma ad una fettina di questo semifreddo non potrei mai dire di no! Complimenti per la gustosissima ricetta *_*

    RispondiElimina
  6. Davvero goloso questo tuo semifreddo con l'aggiunta di questi buonissimi biscotti, una bella idea fresca per l'estate

    RispondiElimina
  7. Dolci così meravigliosi e gustosi (e poi io amo sia McVities che cocco) da qui ai prossimi due mesi li potrò solo ammirare tramite schermo: sono ufficialmente a dieta! Però passo la ricetta, che sembra veramente ottima, alla mia cognata e le regalo pure una scatola di McVities, perchè non li ha mai assaggiati!

    RispondiElimina
  8. che buono il tuo semifreddo, in questo periodo è decisamente l'ideale mi ci vorrebbe proprio!
    www.antoniapiacente.com

    RispondiElimina
  9. Buonissimoo *-* Ti rubo la ricettina perchè è troppo invitante e poi io adoro i biscotti Mc Vities !!!

    RispondiElimina
  10. Buonissimo il tuo semifreddo al cocco, lo farò anch'io

    RispondiElimina
  11. ne è avanzato un pochino cara Anto???? che bontà, sei stata bravissima!kisses.

    RispondiElimina
  12. Che buona ricetta, adatta al caldo di questi giorni =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me