Terre d'Olivi Innovazione e tradizione intreccio perfetto!

Un buon olio deve coronare ogni nostro piatto,per la prima volta sul mio blog ho voluto ospitare infatti, un'Azienda che con la fusione dell'innovazione e la tradizione crea Novo Re Terre d'olivi.
Ospitare un'azienda giovane come Terre d'olivi è stato l'inizio di una bellissima esperienza,per conoscere i sapori,le sensazioni e le emozioni di altre terre come la Maremma Toscana,precisamente Pitigliano,che come la mia,offre antiche tradizioni ma con un tocco di tecnologia e innovazione,infatti,in Terre d'olivi la raccolta è come un tempo a mano tra ottobre e novembre variando a seconda delle qualità.Terre d'olivi ospita 426 piante di olivi tra canino,leccino e frantoio.



Grazie all'Azienda Terre d'olivi ho potuto provare una delle sue opere naturali Novo Re Terre d'olivi sono arrivate due carinissime e pratiche lattine una delle forme che Terre d'olivi ci propone,infatti Collezione Terre d'Olivi è formata da Bottiglie in acciaio da 0,50 L.,lattina da 0,50 L.
Ho voluto provare subito la mia lattina di olio Terre d'olivi in uno dei piatti che in estate possiamo preparare con verdure genuine,del periodo.

Spaghetti integrali con pomodorini e peperoni con  Terre d'olivi

Ingredienti (per 2 pers.)

Spaghetti integrali biologici 160gr
Pomodorini 6 circa
Pomodori tondi 3
Cipolla rossa di Tropea
Olio NovoRe Terre d'Olivi
sale pepe q.b
Procedimento
Iniziamo con il lavare le verdure (pomodori e peperoni),tritiamo la cipolla rossa e facciamo rosolare in 3 cucchiai di NovoRe Terre d'olivi,intanto tagliamo a spicchi i pomodorini e a listarelle i peperoni,tuffiamo nella cipolla e nel dolcissimo NovoRe Terre d'Olivi i peperoni e li facciamo appassire un pò,aggiustiamo di sale.Aggiungiamo i pomodorini,saliamo e facciamo cuocere per 10 minuti.
Facciamo bollire acqua salata e facciamo cuocere gli spagheti che lasciaremo al dente per poi finire la cottura per mezzo minuto nel nostro sughetto.
Una volta impiattato il piatto coroniamo la pietanza con un filo di Olio NovoRe Teree d'olivi.Buon Appetito e una buona estate con Herablog.
Se siete curiosi di conoscere le altre ricette che preparo con olio Terre d'olivi seguitemi...

Vi invito a visitare il sito Terre d'Olivi ricco di novità e prodotti.
Clicca Mi piace sulla Pagina Facebook Terre D'Olivi tante ricette e consigli su come gustare al meglio questo buonissimo olio.

Aspetto i vostri commenti...
Grazie!




Commenti

  1. Non conoscevo questo olio, dalla tua descrizione sembra essere buono.
    Complimenti per la ricetta.

    RispondiElimina
  2. ciao anto! io acquisto solo olio extravergine d'oliva, assolutamente, e credo come te che sia il re della tavola, questo che presenti sembra ottimo!andrò a sbirciare sul sito per conoscere ancora meglio questa azienda, salutone cara!

    RispondiElimina
  3. ciao l'olio è un ingrediente quotidiano e trovare quello giusto non è facile proveremo anche questo

    RispondiElimina
  4. Ottimo piatto che, con olio così naturale, è certamente stato arricchito nel sapore. Vado ad informarmi sul sito

    RispondiElimina
  5. è sempre piacevole scoprire nuove cose e questa sera ho scoperto grazie a te l'olio terre d'olivi, de come lo descrivi sembra davvero buono e al più presto vorrò assaggiarlo per godere anch'io del suo sapore.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo quest' azienda vado subito a visitare il sito e pagina fb :) interessante recensione e gustosa ricetta :) grazie :)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo olio, direi che è da provare anche perche un buon olio fa assolutamente la differenza!

    RispondiElimina
  8. Sfiziosa questa ricetta, e condita con un buon olio d'oliva fa la differenza!

    RispondiElimina
  9. wow davvero un piatto semplice ma super invitante.. non conoscevo quest'azienda ma sarei curiosa di provare quest'olio che sembra davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Per la realizzazione dei nostri piatti l'olio è l'ingrediente fondamentale e deve essere leggero,per niente pesante e gustoso.
    Io sono molto attenta quando acquisto l'olio e questo che mi presenti quest'oggi deve essere molto buono e valido,da provare!
    Grazie per avermelo fatto scoprire!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, l'Olio Extra Vergine deve essere sempre presente nella nostra dieta.QUest però non lo conoscevo ma è interessante!

    RispondiElimina
  12. Sarà sicuramente un olio delizioso ,leggendo la tua recensione sembra di un ottima qualità!

    RispondiElimina
  13. l'olio è la base della cucina e deve necessariamente essere di buona qualità e dopo questo tuo post sono proprio curiosa di provare quest'olio deve essere proprio buono

    RispondiElimina
  14. io posso mangiare solo pasta integrale, quindi questa tua ricetta mi piace tantissimo Grazie.

    RispondiElimina
  15. Questa ricettina è buonissima :) te la copierò sicuramente :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me