giovedì 28 novembre 2013

Le idée originali per Mamme e bambini..

Idee originali...per Mamme e baby


Dalla Mia passione per il punto croce... ho scoperto di poter ampliare e rinnovare... questo particolare ricamo,con un po' di fantasia e originalita'... 

Per la categoria Mamme e Baby punto croce ho abbinato le nuove idee Torte di pannolini e non solo...tricicli,cullette,bonsai,bouquet..e tante altre idee Che su internet sono molto cliccate.. tra tutorial e foto... 
Sono rivolte sia alle mamme e sia a chi vuole fare un regalo originale e soprattutto utile!!!! 
Io ho voluto abbinare oltre alle 1000 altre fantasie (biberon,succhietti,prodotti per l igiene,sonagli...) anche I miei di prodotti... dal lenzuolino fatto a Mano,bavaglini personalizzati,kit asilo personalizzati,portaciucci,portapannolino,pochette,foderina libretto sanitario personalizzata... e tante prodotti...

Suavinex.....un'inaspettata sorpresa!!!

Buondì Bloggherati,
non tutti sanno che ho un piccolo di 10 mesi,per quest'occasione Vi presento una delle Aziende che dedicano particolare cura a tutto ciò che serve per i nostri piccoli...Suavinex!!!

Devo dire che appena prima di ricevere il kit Set On the go avevo spulcito il sito e non vi nascondo che sono davvero rimasta entusista di aver scoperto quest'Azienda che combina in modo originale e moderno,il pratico che ogni mamma cerca di trovare in ogni prodotto,e il design ultra sofisticato.

Il Set On the go è davvero un'ottima idea per il nostro piccolo ma anche per un regalo originale e utile da fare alle nostre amiche magari confezionandolo ad altri prodotti Suavinex.

Quante di noi mamme quando deve organizzarsi per uscire o magari come capita a me spostarmi nei fine settimana per andare dai nonni o semplicemente per una passeggiata;il modo migliore per semplificare al meglio la merenda,il pranzo la cenetta del nostro piccolo è il Set On the go,costituito da un cucchiaio ergonomico davvero pratico e dal design accattivante e moderno,dal portaposate che può contenere 2 o più posate minimal e ampio e da un reggibavaglino utile per trasformare anche un semplice fazzoletto in un bavaglino pronto ad essere indossato dai nostri piccoli....


Il mio approccio con lo svezzamento del mio piccolo fortunatamente è stato semplice ma ho cambiato spesso posate perchè una ha il manico troppo corto,un altra non è abbastanza capiente,un altra è in silicone ma dopo pochi lavaggi si è usurata...quindi il Cucchiaio Suavinex è stata una scoperta che ha soddisfatto ogni mio aspettativa,sia per quando sono io a dar da mangiare al piccolo,sia per quando lo lascio giocare a mangiare autonomamente.Sia per le pappe calde che per la frutta,yogurt,omogeinizzati,con il pratico e igienico Portaposate Suavinex diventa più facile portarci in borsa le posate del nostro piccolo,dedicate solo a lui e senza trasportarci in insolite bustine o tovagliolini le posate.

mercoledì 20 novembre 2013

BloggHeratevi su Ebay...

Oggi Vi presento Herablog sbarca su Ebay..

Idee per la casa,per il Natale,per la persona e tanto altro!!!!

Inizia il percorso di Herablog su ebay...realizzazione di oggetto all'uncinetto,punto croce,scarpe,oggetti makeup,torte di pannolini,bavaglini e accessori per mamme e bebè!!!


Ad ogni ordine che effettuerete campioncini omaggi.

Passate a trovarmi su Herablog Ebay!!!!
Prossimamente l'arte  di lavorare la pelle con il Calzolaio Salentino...

Natale quale miglior periodo per regalare qualcosa di originale!!!!





lunedì 18 novembre 2013

Sant'Anna Acqua bio e il thè binomio perfetto!!!

Oggi BloggHerati voglio presentare un'Azienda che ha formulato un binomio perfetto...Sant'Anna!!!

Con grande piacere ho potuto provare le Novità di Sant'Anna:

Sant'Anna bio bottle progetto sull'attenzione della qualità della vita anche per i nostri piccoli.Ha scelto infatti una bottiglia che non contiene petrolio,per il benessere dell'ambiente ma anche il nostro,è biodegradabile in soli 80 giorni e può essere inserita nella raccolta differenziata dell'organico,il tappo è in PE,quindi nella plastica.E' in 4 formati,mezzo litro,un litro,un litro e mezzo e due litri.Parlare dell' acqua Sant'Anna è davvero è parlare di un'acqua che rispecchia la nostra quotidianità,pensando alla nostra salute,a quella dell'ambiente e potendo rispettare entrambe le cose è un cammino che ognuno di noi dovrebbe intraprendere.

Oggi si parla così tanto di ambiente e salute che pensiamo che per quanto è grande il problema noi nel nostro piccolo non potremmo risolverlo...invece no!!!con piccoli gesti,tutti i giorni sono favoreli...infatti l'acqua che fa parte del nostro vivere,è presente in ogni nostra abitudine,dalla mattina alla sera e anche di notte. 

giovedì 14 novembre 2013

La stella di Natale...la mia esperienza!

Con il Natale alle porte il nostro pollice verde si mette a dura prova con la Euphorbia pulcherrina o comunemente detta Stella di Natale.



O acquistata da noi o regalata da un amica,al mercato o dal vivaio vi garantisco che è difficile tenerla su e averla bella viva e fiorente negli anni futuri...
La mia esperienza:
Da sempre ho guardato con ammirazione una pianta di stella di Natale che una vicina di casa di mia nonna avevo nel suo giardino,più che pianta un vero è proprio albero alto almeno 3 metri e in questo periodo ricoperto di stelle rosse e giganti....
Io come tutti ogni anno cerco di fare alcuni passaggi fondamentali per tenerla in vita ma niente mi lasciava dopo poco tempo.

Due anni fa,mia madre per Natale mi porta una bellissima pianta a fusto lungo di Stella di Natale..prima l'ho tenuta in casa...verso marzo l'ho portata in giardino sempre però in vaso (io vivo in Calabria,qui il sole è caldo le temperature in scendono mai sotto i 4° nelle prime ore del mattino ma in pieno inverno).Ha resistito bagnandola con cautela!!!quest'anno ho deciso di piantarla in giardino perchè la vedevo sofferente e comunque volevo lodare la sua capacità di resistenza donandogli una dimora definitiva,l'ho piantata in giugno credo,e ad oggi è come la vedete in foto.

Sono davvero soddisfatta...e repicirepici è anche invidiata!!! +alessandra carlino ?????
Fortunatamente siamo riuscite a recuperare una piccola talea c'è anche per te!!!

Le tecniche di coltivazione sono semplici ma non sempre riescono,infatti molte di noi come vedono la caduta delle foglie la buttiamo,invece no,bisogna recidere di almeno 10cm gli steli (non buttateli sono vere e proprie talee) e metterla in un luogo senza luce diretta fino a che piccoli germogli non riaffiorano.Verso maggio la rinvasiamo,da questo mese fino a settembre va concimata;
In questo periodo le tipiche foglie verdi scure diventano in alto rossi con le tipiche brattee rosse al centro.













Se avete domande,consigli,altro contattatemi.

Seguitemi ancora su Herablog

Buone feste!!!



Muffin salati alle melanzane Bimby

Sicuramente avete sentito parlare del bimby..elettrodomestico multifunzione (trita,cuoce,prepara il gelato,monta,impasta e tanto altro).

Oggi la Nostra (mia socia) +alessandra carlino ci propone una ricettina sfiziosa e buona subito pronta facile facile.


Ingredienti:

per 12 persone circa:
-una cipolla rossa della Nostra Tropea
-50gr olio evo
-una melanzana grande
-100gr latte
-100gr olio semo
-2 uova
-200gr farina 00
-una bustina lievito per salati
-100gr parmigiano
-sale,pepe

Procedimento bimby:


Metti nel boccale la cipolla.3sec.vel.5.Aggiungi l'olio evo.3min.100°Vel.1.Aggiungi la melanzana tagliata a tocchetti,sale e pepe.20 min.100°Vel.1 antiorario.lascia raffreddare.

Con le lame in movimento a Vel.3 aggiungi il latte,l'olio di semi,le uova intere,la farina con il lievito e il parmigiano.Aggiusta di sale.
Versa il composto negli stampini fino all'orlo.
Inforna per 20 minuti a 180gr.























Servite caldi o freddi,possono essere proposte in varie occasioni come buffet per cerimonie,cenette con amici,per uno spuntino,un aperitivo.Puoi variare le melanzane con verdure di stagione,peperoni,pomodori,patata,piselli,zucca.


Consiglio della Ale +alessandra carlino 


lunedì 11 novembre 2013

Tutorial Striscia Centrotavola Natalizio Ricicliamo...

Con l'arrivo del Natale pensiamo a come preparare la Tavola per le feste...Io ogni anno amo sistemare sia la casa che la tavola con graziose idee fai da te con pezzi di riciclo come tavolozze,pezzetti di stoffa,mollette in legno,decoupage,bottiglie,vasetti,tappi e tanto altro..



Un'idea che abbiamo ideato in particolare +alessandra carlino la mia collaboratrice..è unCentrotavola in particolare una striscia in stoffa o tulle da avvolgere ad una candela o ad un bicchiere (come dimostreremo) creata con oggetti di riciclo...

Occorrente:

Mollette in legno
Tulle decorato o stoffa
Colori aquarelli o acrilici o carboncino
Colla a caldo con pistola
Bicchiere o portacandela  
Candela
Bottone o spilla

Procedimento:

Prima di tutto recuperiamo un bicchiere che non usiamo più o un portacandela o un sottouovo di pasqua...

Iniziamo col staccare le mollette dalla molla,scegliere il colore e dipingere iniziando il davanti far asciugare e poi continuare con i laterali (il lato interno potete anche non colorare).Fatto questo,prendete la striscia di tulle (io ne ho scelto uno decorato a tema natalizio potete anche preferire colore unico),attaccate le mollette,con due punti di colla a caldo,dalla parte interna al tulle,lasciando circa mezzo centimetro tra una molletta e un altra;Ricordiamoci di lasciare circa 5-6 cm di tulle prima di iniziare ad incollare la mezza molletta.




















Prendiamo come riferimento un bicchiere (io ho scelto quello che conteneva la candela ikea...ci sono tanti formati finita la candela rimane il bicchiere e possiamo riutilizzarlo anche per lo stesso scopo di origine),avvolgiamo la striscia sul bicchiere e chiudiamo la stoffa con una punta di colla a caldo e attacchiamo un bottone o una spilla o un decoro in feltro...







 Potete anche disegnari altri motivi come questi sopra.


Spero Vi sia piaciuto se avete domande contattatemi....a presto Herablog

venerdì 8 novembre 2013

Grazie Mamme!!

Buondì BloggHerati,

Oggi Vi volevo parlare ma più che parlare condividere con voi un'esperienza bellissima che internet e specificatamente, il sito +alfemminile.com  , mi ha dato la possibilità di vivere virtualmente.


Infatti dopo aver saputo nell'aprile 2012 della mia prima gravidanza..mi sono iscritta al forum Mamme di Gennaio e da lì fino alla nascita del Gruppo facebook che ormai è tappa quotidiana....tra consigli,foto,paure e momenti di felicità,ho conosciuto Mamme che con la loro semplicità si sono affiancati a me e io a loro (nel mio piccolo),in questa esperienza nuova per me e anche per molte di loro...(positivamente abbiamo anche mammebis).

Dalle prime ecografie (emozionatissime) ai primi vestitini,dall'organizzazione della valigia per l'ospedale al del parto,alla nascita,al primo dentino,allo svezzamento;ma anche mamme che si incontrano (anche se siamo sparpagliate in tutta Italia)ed è una cosa meravigliosa vedere i piccoli come si divertono insieme e noi mamme ciuciuciuciuciu ihihihih vero?mamme?
Purtroppo io abitando sperdutamente in Calabria non riesco ad organizzarmi sempre per le uscite ma ho conosciuto di persona una delle mamme del gruppo ed è stata una sorpresa bellissima.....

giovedì 7 novembre 2013

Primo Giveaway Herablog La Magia del Natale -CHIUSO-

Buongiorno BlogHerati!!

Arriva il Natale (il mio periodo incantato) e con questa festività voglio aprire il mio primo Giveaway dedicato esclusivamente alla Magia del Natale.

E' il primo Giveaway quindi speciale!!!

Come partecipare:
Scrivere un messaggio Originale di Auguri dedicato al mio blog...Date sfogo alla Vostra fantasia....
Postare un solo commento sotto questo post con il link del Vostro blog ( chi ne possiede uno,così passerò a trovarVi),eventuale facebook,contatti per eventuale vincita.

Cliccare Partecipa sull'evento della pagina fb Herablog

Facoltativo
Copiare l'immagine nel post e inserirla in un gadget con il link del Giveaway di ritorno,nel Vostro blog e condividetelo.





Chi può partecipare:
Tu,tu tu e tu....Tutti Voi...
Se vi va di seguirmi in futuro,BloggHeratevi anche Voi..sarò felice di avervi come lettori fissi.

I vincitori saranno due,scelti da me e dalla mia collaboratrice Alessandra +alessandra carlino  per "Gli Auguri più originali e Magici"!!! ;-)

I premi sono Due:
Un bagnoschiuma aquolina full-size e 3 decorazioni natalizie;
Un bagnoschiuma aquolina full-size e 6 segnaposto natalizi;
Seguitemi per le foto..le decorazioni e i segnaposto sono work in progress tutti creati da me e dalle mia socia +alessandra carlino 

(I premi sono oggetti creati da Noi)
Inserirò la foto dei premi.Seguitemi.



















Scadenza da Oggi 07/11/2013 al 10/12/2013



Vi aspetto numerosi..
 

I vincitori sono +LA FLO' e +Carmela De Martino complimenti ragazze!!!!!Ricordo che se entro oggi 17/12/2013 le vincitrici non risponderanno alla mail saranno estratte altre due persone....







mercoledì 6 novembre 2013

Partecipo Iniziativa MerjLau Creations e Felt4Love

Il Natale è alle porte..quindi via ai Giveaway e alle iniziative creative...
Oggi Vi presento l'iniziativa di due Blogger scadenza 8 dicembre..

http://www.felt4love.blogspot.it/2013/11/primo-giveawayin-collaborazione-con.html

http://merjlau.blogspot.it/2013/11/primo-giveaway.html

Iscrivetevi!!! 





Grazie Ragazze




martedì 5 novembre 2013

Tortona alle mele!!!

Con l'arrivo dell'autunno e l'inoltrarsi dell'inverno il modo migliore di tenerci su dentro casa magari davanti al camino (che io non ho!!) o su un divano con un bel dolce con mele o pere o kiwi o banane?o anche per portarlo alle amiche per una serata tutte donne!!!

Ecco oggi vi propongo la classica Torta alle mele....sempre super buona!!!


lunedì 4 novembre 2013

Pernettya mucronata Bacche rossi come piccole mele!!!

Oggi novità per gli amanti del giardinaggio...

La mia mammina ieri mi ha portato questa bellissima e interessante piantina..non conoscevo il nome e quindi mi sono un pò informata su internet...è una scoperta...


La Pernettya mucronata arriva dal Cile,fa parte della famiglia delle eriche ed è perenne;ha bisogno di un terreno fertile,soffice;il terreno del sottobosco è l'ideale con aghi di conifere.

Come coltivarla: 


  1. Portamento cespuglioso e compatto,ha piccole foglie appuntite ma non spinose,si sviluppa in altezza fino a un metro,anche se quelle in commercio sono di piccole dimensioni e arrivano al mezzo metro e quindi ideale anche per coltivarla in vaso abbastanza ampio.
In giardino si può utilizzare per cespugli o bordure.Esposizione soleggiata o mezz'ombra.In autunno vive bene al sole e mezz'ombra in estate.Annaffiature regolari,abbondanti in estate-primavera e in autunno lasciamo il terreno bagnato.

I fiori sono bianchi o rosati in tarda primavera seguiti in autunno fino a tutto l'inverno da bacche di colore bianco o rossi tendenti al viola a volte.La pianta è dioica;le bacche quindi appaiono sulle piante se nelle vicinanze c'è una pianta maschile.

La moltiplicazione: le talee semilegnose si prelevano a settembre di circa 7-10 cm le talee si pongono in terriccio misto a sabbia.

Si può abbinare alle eriche,ai viburni e alle piccole roselline bacche.



Io consiglio di piantarla in un bel vaso sul balcone o terrazzo,io farò cosi....è una pianta molto decorativa che al momento della fase adulta possiamo anche raccogliere i rami con le bacche e decorare centri tavola,vasi anche nel periodo come il Natale che sta arrivando...




Seguitemi ancora su herablog..tante altre curiosità...