Spezie aromi e vellutate..Tec-Al per sfiziosi piaceri della tavola..

La tecnologia legata alla passione è uno dei punti forti che lega l'azienda che oggi vi propongo TEC-AL srl,aromi,spezie,vellutate,insaporitori,aromi per dolci,aromi formaggio,sali,gastronomia,questi sono solo alcuni dei prodotti che questa marchio rivoluzionario ci offre per garantire piatti saporiti e con quel tocco di originalità.


















Nel mio piccolo blog è la prima volta che ospiti un'azienda che produce queste specialità,ho sempre amato le spezie,gli aromi in cucina ma ho osato poco finora vedendo tutte la gamma di prodotti TEC-AL srl.


Il mio kit prova che TEC-AL mi ha inviato contiene 3 buonissimi prodotti:
Origano in Foglie TEC-AL perfetto,chiuso in una pratica scatolina in alluminio all'interno il prodotto è in busta chiusa in plastica.Una perfetta confezione per mantenere il gusto e l'aroma dell'origano TEC-AL.Come tutti noi sappiamo è una perfetta erba aromatica che dona freschezza a molti piatti,dalla carne bianca alle salsiccie,per le nostre insalatone estive con pomodori e cipolla e peperoncino,ai piatti più usati quali pollo al forno e pizza!!L'origano che TEC-AL propone è di alta qualità e le sue proprietà sono racchiuse in vari formati per esigenze da veri ristoratori.







Ho utilizzato Origano in foglie TEC-AL sulle fettine di maiale in padella con aglio.







Un altro dei prodotti che ho potuto provare è la Vellutata agli asparagi TEC-AL una vera scoperta,è stata la prima volta che assaggiavo una vellutata cosi delicata!
Il metodo di cottura è molto semplice,unica cosa che vi consiglio e di utilizzare una frusta per non incontrare grumi.
La Vellutata agli asparagi TEC-AL è in una scatola quadrata piccola da 200gr (diversi formati disponibili),è sempre in una pratica bustina che al momento dell'apertura sprigiona il suo profumo di asparagi.Questa speciale vellutata è facilissima da preparare,il rapporto è 1:6 (1kg di vellutata con 6 parti di acqua),si fa sciogliere e si gira con una piccola frusta fino al momento del bollore quando la vellutata risulterà densa e omogenea.
La Vellutata agli asparagi TEC-AL è perfetta abbinata a carni ma anche gustata da sola con crostini o su patate bollite e tagliate a metà.
La mia proposta per Voi è un piatto che è poco usato in cucina ma molto apprezzato qui al sud.

Fegato di maiale ricoperto di Vellutata agli asparagi TEC-AL su un letto di cipolla

 Ingredienti:
Fegato di maiale 5 fettine
Vellutata agli asparagi TEC-AL
Cipolla scalogno 4
olio evo sale pepe q.b.
Procedimento:
Tagliamo a fettine le cipolle e le facciamo appassire poco in una padella con olio e saliamo.Appena le cipolle si sono appassite un pò adagiamo il fegato a fettine e saliamo.Facciamo cuocere con coperchio avendo cura di girare le fettine di fegato appena si dorano da un lato.
Intanto prepariamo la nostra Vellutata agli asparagi TEC-AL.
Appena il fegato si è dorato da entrambi i lati e la cipolla è perfettamente appassita,impiattiamo iniziando a mettere un fondo di cipolle,la nostra fettina di fegato e per ultimo strato l'elegante Vellutata agli asparagi TEC-AL.















Spero vi sia piaciuta la mia ricettina,i miei ospiti hanno apprezzato tanto e si sono soffermati soprattutto sulla bontà che racchiude la vellutata TEC-AL.

Vi invito a visitare il sito TEC-AL una gamma ampissima di prodotti in tanti formati.
Visita anche lo Shop TEC-AL dedicata a chi vuole provare le novità e i prodotti Tec-Al e la dispensa non sarà mai povera di sfiziosità da preparare anche per un'improvvisa cena.
Clicca Mi piace sulla Pagina Facebook Tec-Al  tante buone ricette e novità.

Seguitemi ancora per presentarVi il terzo prodotto di Tec-Al...curiose????




Commenti

  1. Ma che piatti buonissimi che hai preparato con le spezie Tec- Al ..io le adoro e non mancano mai in casa mia perchè sono di ottima qualità, il packaging dei barattoli è super bello e poi rendono i nostri piatti piu' speciali..la vellutata di asparagi non l'ho mai assaggiata ma sono sicura che deve essere buonissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho provato gli insaporitori della Tec Al, e la tua vellutata sarà buona come tutti gli altri prodotti Tec Al ! I barattoli di metallo mi piacciono tantissiml!

    RispondiElimina
  3. Ottimi i prodotti Tec-Al! Danno un tocco in più a qualsiasi pietanza. Ma sai che ancora non ho provato le vellutate? Devo assolutamente farlo!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Ma questo piatto sembra molto saporito.
    Le vellutate poi io le adoro!
    I prodotti Tec-Al ho avuto modo di provarli anch'io e sono fantastici,in casa mia non mancano mai.
    Complimenti e grazie per la ricettina proposta.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. La vellutata di asparagi mi ispira moltissimo!!
    Ottimi piatti!!

    RispondiElimina
  6. bella e ricca recensione piena di contenuti, proverei volentieri anche io questi prodotti!

    RispondiElimina
  7. Amo le spezie Tec- al, ad oggi penso che la loro salamoia romagnola sia una delle piu' buone mai provate!!! Ma cosa vedono i miei occhi...anche la vellutata agli asparagi!!! Hai preparato dei piatti deliziosi, impossibile resistere a Tec-al.

    RispondiElimina
  8. Insaporitori che in cucina non possono mancare! Amo la loro salamoia bolognese, un portento!

    RispondiElimina
  9. complimenti fai proprio dei piatti squisiti e i prodotti che usi sono sempre ottimi

    RispondiElimina
  10. mmm che languorino..che bei piatti..conosco tec-al e mi trovo benissimo, dalle creme salate, alle spezie alle cose dolci

    RispondiElimina
  11. ho gia' sentito questa azienda.. complimenti per il post. ti aggiungo!
    e se non sono ancora tra i blog che leggi, spero vorrai aggiungermi ai tuoi :)

    http://thatisammore.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  12. Ho avuto modo di conoscere questo brand e mi sono trovata veramente bene con le loro spezie, che io adoro utilizzare ovunque, e devo farti i complimenti perchè ogni volta che posti una ricetta, a me aumenta la salivazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Calze-cappello,idee per confezionare..decorare...su Herablog

Peperoni,melanzane e pomodori la tradizione ci fa assaporare un pò d'estate!!

Twist Mop Set by Spontex....restarà sempre con me