Peeling fai da te.. ricette di benessere quotidiano!
Buonasera ☺
Avere una bella pelle è essenziale per una buona idratazione e per una buona base per il nostro make-up.
In questo post vi consiglierò delle buone maschere peeling fai da te che potete fare in casa in base ai vostri gusti e preferenze olfattive.
Tra i tanti ingredienti che possiamo recuperare in casa precisamente nella nostra cucina ci sono:banana,kiwi,agrumi,miele,fragole,yogurt, farina di cocco,cannella,caffè ricchi di vitamine,agenti antiossidanti e idratanti.
Per fornire un trattamento scrub possiamo utilizzare sale,bicabonato o zucchero per un peeling delicato ed efficace.
Ecco alcune delle maschere che io faccio solitamente,provatele e commentate con la vostra recensione.Seguitemi per altre ricette per la nostra bellezza quotidiana.

Scrub al miele
Due cucchiai di miele
Mezza tazza zucchero di canna
Quattro cucchiai olio di cocco/oliva/mandorla

Scrub al limone
Un limone biologico
Quattro cucchiai olio di oliva
Bicarbonato mezza tazza

Scrub alle fragole
Una manciata di fragole o fragoline
due cucchiai di sale o bicarbonato
succo di mezzo limone
Unite il tutto in una ciotola e massaggiate sul viso con movimenti circolari evitando contorno occhi.risciacquare con acqua tiepida con l'aiuto di una spugnetta.Per la fragola va schiacciata o frullata.queste maschere sono fresche e senza conservanti quindi fatele e utilizzatele prima possibile in giornata.conservazione in frigo fino all'ulizzo.
Potete utilizzare anche una spazzola elettrica per il viso sul mercato e sul web né esistono di diversi tipi e prezzi. Io l'ho acquistata alla Lidl e devo dire che non mi ha per nulla delusa è molto delicata (commentate se vi va di leggere una recensione sulla spazzola viso).
Per info contattemi... a presto con nuovi esperimenti di bellezza.
Visitate la mia nuova pagina Facebook Insidemyworld ogni giorno nuovi consigli flash.. a presto 😊
Ciao, come avevo promesso eccomi sul tuo bel blog, che trovo molto interessante, bel blog ricco di notizie utili, complimenti|
RispondiEliminaLo scrub alle fragole? ...che idea meravigliosa!!!!utilizzo spesso quello al limone e mi trovo benissimo!
RispondiElimina